se solo avessimo una newsletter

Posted by Andrea Alfieri on 12/04/21 12.05

In Lead Generation e processi di vendita, crm, Crowdfunding, Certifications, Guilds42, Università

News Guilds42 in Bullet-point

In Academy continuiamo a crescere rilasciare corsi ed inserire nuove funzionalità.

Abbiamo rilasciato la nuova versione della piattaforma. In questi tutorial vi sveliamo tutte le nuove features. Date soprattutto un'occhiata alle vostre Dashboard, piano piano diverrà qualcosa di importante per ognuno di voi. Sapevate che c'è ora l'opzione di renderle pubbliche come se fosse la tua Landing Page personale? Guardate la mia! Per carità, tutto è migliorabile, ma capite dove stiamo andando?

Siamo tanti, siamo scatenati e sempre più bravi

  • Siamo ben oltre i 1400 utenti attivi! Cresciamo organicamente, senza fretta come un bel prato primaverile. Preferiamo al momento prenderci buona cura del vivaio che abbiamo, rispondere a tutti, ascoltare suggerimenti e testare cose nuove che servano. Vogliamo arrivare a tutti, ma ora è importante render accogliente l'ecosistema, assicurarci che tutti funzioni, che sia utile e soprattutto che ci sia un percorso di crescita sostenibile.
  • Siamo ormai alle 3000 certificazioni rilasciate! Questa è una metrica per noi fondamentale, perché quello è il primo scoglio per molti. Bello vedere che la marea cresce perché presto le vostre navi prenderanno il largo, prometto.
  • Niente nomi e cognomi questo mese. Solo un "grazie!"

Nuove Categorie e Certificazioni

  • Stiamo rapidamente arrivando alle 150 Certificazioni disponibili
  • I più attenti avranno notato l'introduzione in Home di 6 nuove macro-categorie di livello 2:
Cloud & Database,
Data Analytics & Visualization,
Innovation,
Coding,
AI & Machine Learning,
Chatbot & Automation
  • Non limitatevi ad osservare, ormai sapete che non facciamo nulla a caso: se ci sono Certificazioni, significa che molto presto arriveranno le Botteghe Pilot su queste aree. Stiamo scegliendo certificazioni incredibili per voi, dateci sotto.
  • Cluster Brandizzati: tenete d'occhio questa sezione. Adesso le aziende che assumono iniziano anche a metterci il proprio logo. Sappiate che dietro ad ognuno di quei cluster c'è un'opportunità od un progetto.

Botteghe Pilot in Partenza

  • Sono già 7 Botteghe le Pilot partite nel 2021. Altrettante sono in partenza a breve, le stiamo pubblicando a questo link. Un consiglio, se vi interessa farne parte dateci dentro con le certificazioni e candidatevi. Ricordate, se siete qui è per poter provare questa esperienza. 

Il problema con le Botteghe in partenza è che si riempiono rapidamente. In media riceviamo 10 candidature nelle prime ore di pubblicazione e quindi serve esser informati in tempo reale sulle Botteghe in partenza. Per questo abbiamo limitato a chi si iscrive alla specifica newsletter, l'invio di questi avvisi. Fatelo ora qui, stanno per essere annunciate nuove Botteghe da qui a inizio estate. 

Altre news: le teniamo in fondo ma forse sono quelle più incredibili:

  • Dopo la splendida esperienza del progetto con l'Università Federico II di Napoli, siamo ora in partenza con un altro, ancora più ambizioso, insieme all'Università degli Studi di Brescia. Dettagli in questo articolo. Altre Università stanno per seguire a ruota.
  • Contemporaneamente parte un progetto formativo rivolto questa volta agli alunni delle Superiori insieme alla Fondazione il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, un polo scolastico superiore ed universitario, di Maddaloni in Campania.
  • Dal momento che riceverete questa mail, 8 garzoni come voi (con già Botteghe affrontate e delle Dashboard da U.F.O.) sono appena stati promossi di grado, divenendo Capi-Mastro. Forse per voi significa poco, ma per chi vi scrive è la realizzazione di un sogno. I prodi Capi-Mastro hanno superato una ferrea selezione e si troveranno a lavorare in una super-Bottega di livello superiore (quindi molto più dura). Cosa c'è di strano? Semplice, saranno pagati per il lavoro in Bottega!
  • Tutti coloro che entrano in Guilds42 devono sapere che il nostro obiettivo è creare dei percorsi, delle scelte, dei livelli su cui costruire una propria crescita professionale (e personale). Chi entra al Livello 1, può poi salire al Livello 2 in Bottega. Ciò che sveliamo ora è il Next Level up (o Livello 3).
  • Loro hanno iniziato prima di voi, sono i pionieri che ci aiutano a tracciare strade nuove, inimmaginabili prima. "Più ti formi, più guadagni" vaneggiava oltre un anno fa il sottoscritto in un video di presentazione. Eccoci!
  • Se ancora vi domandate cosa sia questo progetto date una occhiata a questo video istituzionale che spiega Guilds42 in un minuto e mezzo

Stiamo crescendo, siamo un gruppo sempre più grande, e spesso condividere dati idee e novità con tutti, diventa difficile a livello pratico. Per chi ha bisogno di info o anche semplicemente di fare due chiacchiere sappiate che siamo disponibili (ma ovviamente non a tua disposizione). Basta prenotarsi qui

Buon vento a tutti!